DIVENTA COORDINATORE COS
Leggi e compila attentamente il form per diventare coordinatore di classi COS
PREMESSA
Ciao, se hai ricevuto il link per questa pagina è perché il Responsabile dello Sviluppo COS ha ritenuto che tu possa avere l’interesse e le capacità di far parte dell’Organizzazione COS non solo come Partecipante ma anche come collaboratore.
Nel tuo caso come Coordinatore di Classe.
Questa Landing Page è progettata per darti una panoramica complessiva dell’Organizzazione e di “cosa” realmente significhi essere Coordinatore, ma soprattutto delle basi necessarie per costruire una Classe COS.
Ti potrebbe sembrare particolarmente severo, ma non lo è. Si tratta solo di un modello per non farti perdere tempo nel caso tu abbia in mente una cosa diversa.
Ti preghiamo quindi di leggere attentamente tutto quanto e di non dare nulla per scontato.
VANTAGGI
La costruzione e gestione di una Classe genera una serie di vantaggi per il Coordinatore:
- Nuovi contatti che ti hanno come riferimento
- Visibilità data dall’essere parte del Board di Direzione di COS
- Riconoscimento monetario provvigionale
- Premi per raggiungimento obiettivi
- Gestione di una o più Classi dell’Organizzazione imprenditoriale ITALIANA più grande e produttiva.
MISSION
COS non si ferma ai soli incontri imprenditoriali.
La Mission di COS è promuovere un BUSINESS ETICO, perché i soldi possono e devono anche essere il frutto del “fare bene”, inteso come operare eticamente e nel rispetto reciproco.
COS si impegna ad avere un impatto positivo sulla società e sulla qualità della vita professionale dell’Imprenditore.
SPIN OFF
COS ha studiato una vasta gamma di Spin-Off progettati e condotti allo scopo di ampliare in maniera organizzata le conoscenze ed i rapporti fra Partecipanti di Classi diverse allo scopo di aumentare notevolmente le possibilità di sinergie lavorative, oltre che a stringere rapporti amicali.
Ogni attività viene studiata, messa a punto, eventualmente corretta, da professionisti facenti parte della Rete COS.
Nulla è dato in esterno. Questo per alimentare l’economia circolare e premiare la Partecipazione attiva.
Tanto cerchiamo di rendere personale ed attivo il rapporto con gli altri, tanto siamo votati nella tecnologia per velocizzare i processi.
La dimostrazione la trovi nell’utilizzo della presente Landing Page e nella varia contrattualistica, dal contratto di collaborazione che verrà firmato con te ai moduli di iscrizione per partecipare alle Classi COS.
Qui di seguito puoi prendere velocemente visione dei principali Spin-Off
FACCIAMO CHIAREZZA
Le persone che non comprendono il reale significato di “fare Rete” e “stare in Rete” non devono assolutamente entrare in COS.
Lasciamo alle altre realtà di marketing referenziale la libertà di far entrare “chiunque e comunque, basta far numero”.
Da quando siamo partiti abbiamo scelto di puntare davvero e soltanto all’eccellenza. Chi non persegue l’eccellenza nella propria attività non è per COS.
Quindi ti chiediamo di soffermarti su quanto hai appena letto.
Se hai realmente intenzioni di costruire e gestire gruppi di imprenditori e professionisti seri, allora sei ok per COS.
IL TUO PERCORSO
Dal momento in cui tu darai risposta positiva a questo invito inizieranno ad impegnare del loro tempo parecchie persone, dal Tutor all’Amministrazione, alla Direzione, ai Coordinatori, ai responsabili del Marketing.
Per questo ti chiediamo non solo di prestare attenzione a tutto, ma di rispettare il tempo ed il lavoro degli altri.
Una volta che dai l’invio, questo format arriva al Tutor che leggerà le tue spunte e le tue note per valutare l’idoneità ad essere un Coordinatore COS.
Se la valutazione sarà positiva, sarai invitato ad un incontro online per il contratto e per definire il calendario del corso.
Il Tutor richiederà al BackOffice di inviarti il Contratto di collaborazione da restituire regolarmente compilato e firmato mediante apposita piattaforma elettronica.
Una volta ricevuto il contratto, il BackOffice dà il via libera al Tutor per iniziare il corso da Coordinatore.
Comincerai con 6 lezioni teoriche di base, con le seguenti modalità:
- in diretta online su piattaforma Zoom
- con cadenza settimanale
- della durata 1 ora
- in gruppo con altri Neo Coordinatori
Materiale didattico:
- Slides
- Manuale del Neo Coordinatore in formato digitale
- Video pillole del Metodo COS
Il percorso di Tutoraggio continuerà, con le stesse modalità, fino al raggiungimento di 15 Partecipanti iscritti, soglia per diventare Coordinatore Operativo COS. Mediamente il percorso ha una durata variabile da 3 a 6 mesi. Se ascolterai e metterai in opera tutto quello che ti verrà insegnato e consigliato, alla fine del percorso di tutoraggio sarai Coordinatore della tua prima Classe COS.
REQUISITI MINIMI
Conoscere personalmente almeno 5 Professionisti o Imprenditori che accetteranno di supportarti nella costruzione della Classe COS e di esserne parte integrante.
Saranno i tuoi Pilastri.
È bene che tu comprenda da subito che questa è una condizione base per la costruzione di una Classe COS.
La Classe COS deve essere un raggruppamento di persone professionali, non di persone che pensano solo a vendere i loro prodotti o servizi senza avere rischio d’impresa, credibilità, e conoscenza approfondita della propria materia.
Non sono ammessi network marketers, venditori porta a porta, rappresentanti, agenti plurimandatari.
Le figure professionali che devi avere come Pilastro della tua Classe, sono da ricercare fra professionisti come Commercialisti, Architetti, Avvocati, Assicuratori, Medici, Formatori.
PROCEDURA IMPIANTO NUOVA CLASSE
Una volta capito tutto quanto sopraccitato, iniziamo adesso a capire quali sono le basi per la costruzione di una Classe.
- SCELTE: giorno, ora, location, nome, modalità (in presenza o online, max 2+2), piattaforma online a pagamento (a carico Coordinatore)
Relativamente alle riunioni online, prima di decidere le modalità, è bene che tu sappia che, statisticamente, le Classi che decidono di utilizzare la modalità online, sono meno produttive di quelle che organizzano tutti (o comunque maggiormente) gli incontri in presenza.
REQUISITI MINIMI
Il nome della Classe non deve fare riferimenti ad argomenti sessisti o politici (scarica qui il Regolamento COS) e deve essere formata da almeno due vocaboli, il primo dei quali è COS. Il nome che sceglierai per la tua Classe sarà concordato con il Tutor.
La location per le Riunioni deve essere luminosa, non ad un piano interrato, professionale, pulita, silenziosa e decorosamente mantenuta. Sono necessari un proiettore e relativo schermo (o parete chiara) o maxischermo collegabili a pc.
La capienza della stessa deve permettere la formazione di tavolo reale o unico con previsione di almeno 30 posti a sedere.
Le sale per gli incontri sono a spesa della Classe. Come Coordinatore ed imprenditore, puoi anche decidere di pagare di tasca tua, ma te lo sconsigliamo. Un professionista invitato che non paga una eventuale quota di sala per una riunione imprenditoriale, lascia un po’ a desiderare.
All’inizio della costruzione del gruppo di lavoro è fortemente consigliato prendere in considerazione sale più piccole sempre decorose e luminose (no bar, bocciofile, centri sportivi, etc.). Vanno bene uffici privati, ad esempio il tuo o quello di qualche Pilastro, o stanze in coworking, o comunque strutture di incontro. Un ufficio privato, normalmente, non ha costi e va benissimo per parlare della start up.
Doverosa l’attenzione al parcheggio nei dintorni, alla vicinanza a fermate di eventuali servizi pubblici ed all’assenza di barriere architettoniche.
L’orario ed il giorno consigliati per la Riunione di Classe vanno dal lunedì tardo pomeriggio al venerdì mattina. Ad ogni modo, per questa cosa ti consigliamo di confrontarti con il Tutor.
Riteniamo giusto e doveroso ripetere che se non hai la certezza di riuscire a coinvolgere almeno 5 professionisti seri, che saranno i Pilastri della tua Classe e che, quindi, ti supporteranno e ti aiuteranno, ha poca importanza andare avanti nella lettura e compilazione di questa pagina.
A questo punto, prima di parlare a chiunque del tuo progetto, devi avere le idee chiare su alcune basi ed indicazioni organizzative, motivo per il quale dovrai fare una chiacchierata online su Zoom con il Tutor.
SUPPORTO DI COS ALLA COSTRUZIONE DELLA TUA CLASSE
Fotografie e video prodotte da professionisti iscritti a COS con soggetti della Rete stessa con chiari riferimenti all’Organizzazione per pubblicizzare la costruzione della Classe.
Grafiche. Nel caso tu decida di utilizzare qualche supporto grafico, eventualmente concordato con il Tutor, l’attività grafica viene prodotta dal responsabile COS.
Landing Page della Classe: Nel caso tu sia d’accordo nell’utilizzare i social per pubblicizzare la costruzione (e/o il mantenimento della tua Classe), COS ti produce una Landing Page dedicata, da sponsorizzare nella zona da te scelta. Ricorda che, nel caso tu scelga di farti supportare dalle sponsorizzate, ogni iscritto non genera compenso per il primo anno.
Pagina Facebook dedicata: viene aperta e resa pubblica all’iscrizione della decima iscrizione ed è soggetta alle regole basiche della gestione di una pagina aziendale. Le regole sono definite da COS.
Nel caso tu decida di utilizzare il supporto social di COS, il Tutor ti spiegherà le procedure che collegano il lavoro del Marketing fino all’iscrizione del nuovo partecipante.
APERITIVI, APERICENA, CENE
Tutte questi eventi di contorno e qualsiasi altro momento ludico pre o post incontro è a libera scelta del Coordinatore. Il costo per queste attività non è a carico di COS
Il costo per le suddette attività può essere coperto dal Coordinatore o diviso equamente per ogni partecipante.
ACCESSORI E STRUMENTAZIONE
Roll-Up, Brochures, Videoproiettore, Cavalieri, Badges, Premi ed ogni altro strumento che tu e/o la Classe riteniate utili per l’attività di gruppo sono a discrezione propria e, dietro permesso della Direzione, vengono prodotte ed acquistate a proprie spese.
Per qualsiasi delle cose sopra descritte le grafiche vengono fornite dal responsabile grafico di COS
PROCEDURE VARIE
Le varie procedure le imparerai durante il corso con il Tutor e con la frequentazione dell’ambiente COS.
Tutti i Collaboratori COS sono sempre felicemente disponibili ad aiutarti nell’ operatività o nelle informazioni e consigli.
PAGAMENTI E ISCRIZIONI
I tuoi iscritti pagheranno una quota di iscrizione annuale.
Ricordati che le quote di iscrizione non sono dei “costi” bensì degli investimenti.
È bene che prima lo comprenda tu per poi spiegarlo ai tuoi iscritti.
È un investimento perché tutti, se ascolteranno i tuoi consigli, avranno un beneficio nelle nuove conoscenze, in nuove sinergie e nell’incremento del proprio fatturato.
Relativamente all’anno in corso, la quota di iscrizione è di Euro 700,00+ iva.
Per agevolare le iscrizioni al gruppo in costruzione, per i primi 15 Partecipanti, potrai far valere le seguenti modalità in rateazione mensile consecutiva:
- 1^ rata 300,00 + iva
- 2^ rata 200,00 + iva
- 3^ rata 200,00 + iva
con la seguente sommatoria di sconti per chi, di questi primi 15 iscritti, ti aiuterà a costituire la Classe in tempi brevi:
- 1 ospite iscritto: 50 euro di sconto sulla terza rata
- 2 ospiti iscritti: 100 euro di sconto sulla terza rata
- 3 ospiti iscritti: 200 euro di sconto sulla terza rata, ovvero la medesima viene annullata.
Gli iscritti che derivano da un Partecipante che usufruisce dello sconto, se nei primi 15, possono ricevere la medesima scontistica portando altre persone.
Questo sistema premiante non è piramidale.
Ricordati che la terza rata è alla scadenza del periodo temporale della seconda.
Relativamente a coloro i quali usufruiscono di tale sconto, COS riconosce al Coordinatore la provvigione detratta di € 50,00
Le provvigioni vengono calcolate dal Gestionale COS, con il tuo controllo e quello della Responsabile amministrativa. Vengono erogate ogni trimestre.
Ti ricordiamo che gli iscritti grazie a COS, quindi tutti coloro i quali arrivano dalle sponsorizzazioni social e website, non generano compenso per il primo anno.
In COS trovi un ambiente sereno e amicale, dove i requisiti sono l’impegno, la professionalità, la serietà ed il sorriso.
Ti accoglieremo in un ambiente amichevole, sorridente e professionale, dove potrai lavorare in tranquillità e sentirti parte di una grande famiglia di professionisti amici.
Ora inserisci i tuoi dati e se hai ancora delle domande, scrivile qui sotto negli appositi riquadri.
Il Tutor sarà felice di leggere e risponderti.
.