"/>

Raggiungi i tuoi obiettivi in 15 step

Ecco 15 abitudini che ti possono aiutare nella strada verso il successo.

Tutti vogliamo sapere come avere successo.

Tutti vogliamo guadagnare tanti soldi ogni settimana e vogliamo un lavoro che ci piaccia.

Sapere come ottenerlo, spesso è la parte più difficile. A dirlo è sicuramente più facile che farlo, ma oggi proviamo a spiegare come possiamo raggiungere più velocemente degli obiettivi seguendo delle semplici abitudini. Buona lettura!

  1. Sii determinato
    Per avere successo, prima di tutto devi essere determinato ad averlo. Cerca di scoprire cosa sia per te il successo, focalizza su quello e non guardare indietro.
  2. Mantieni la disciplina
    Decidere di avere successo è una cosa, ma mantenerne il pensiero è un altra. È facile distrarsi o diventare apatici. Devi essere disciplinato quotidianamente e lavorare duro.
  3. Datti degli obiettivi
    Che sia arrivare cinque minuti prima al lavoro ogni giorno o diventare il vicepresidente della compagnia, datti un obiettivo e non rinunciare finché non l’hai ottenuto. Quando l’hai raggiunto stabiliscine uno nuovo. Lavora sempre per qualcosa da ottenere, che sia grande o piccola.
  4. Vestiti per avere successo
    Può sembrare un cliché, ma è vero. Anche se il tuo lavoro permette di vestire casual, è importante mantenere un’apparenza curata e pulita. Non solo farà colpo sui tuoi superiori e sui tuoi clienti, ma ti aiuterà a farti sentire meglio.
  5. Impara qualcosa di nuovo
    Che sia ritornare a scuola per laurearti o semplicemente guardare un webinar su Internet, qualunque forma di ulteriore apprendimento è utile.
  6. Medita!
    Finisci la tua giornata o iniziane una nuova con la meditazione. Oppure prenditi alcuni minuti durante la pausa pranzo e siedi tranquillo nella tua macchina. La meditazione è un bel modo per aiutare a liberare la tua mente da pensieri stressanti e negativi.
  7. Fai stretching
    Lo stretching è un modo effettivo di rilassare i tuoi muscoli e il tuo corpo, specialmente se hai un lavoro da scrivania. Alzati dalla tua sedia e cammina per l’ufficio. Impara alcuni esercizi di stretching che puoi fare vicino alla tua scrivania.
  8. Sii felice.
    Essere felici è uno dei fattori più importanti per avere successo. Essere infelice ostacolerà le tue ambizioni, e quindi il tuo successo. Parla ai tuoi superiori se ci sono dei problemi che devono essere risolti. Forse è anche l’ora di riconsiderare te stesso e la tua carriera.
  9. Tieni aperte le vie di  comunicazione
    Tieni aperte le vie di comunicazione con i tuoi superiori, colleghi e clienti. Discuti i problemi con il tuo manager. Chiedi aiuto ai tuoi colleghi e parla con i tuoi clienti. Le domande non ottengono risposta se non vengono poste. I problemi non vengono risolti se non sono sollevati. Le mansioni non vengono svolte se non le deleghi a qualcuno.
  10. Lascia il lavoro al lavoro
    A volte questo è più facile a dirsi che a farsi, ma è molto importante ‘timbrare il cartellino’ alla fine di ogni giorno di lavoro e non lasciare che ci assorba durante le ore di riposo. Non portare a casa o in famiglia lo stress del lavoro.
  11. Tieni in ordine la tua scrivania
    Evita la confusione e il disordine in ufficio e sulla tua scrivania. Troppo disordine ti farà sentire disorganizzato e sopraffatto, potrebbe perfino ostacolare la tua performance al lavoro.
  12. Decora il tuo spazio personale in ufficio
    Tieni una ciotola con le tue caramelle preferite sulla scrivania. Incornicia la foto della tua famiglia o del tuo animale domestico. Metti in mostra il tuo portafortuna. Avere alcuni oggetti personali in vista durante la giornata di lavoro può farti sorridere e sentire meglio, anche se solo per un breve momento (ma come detto prima, mantieni l’ordine).
  13. Inizia ogni giorno con un’affermazione positiva
    Inizia ogni giorno con un pensiero positivo, una frase piena di significato o un pensiero divertente. Ricorda a te stesso che sarà una giornata bella e produttiva!
  14. Complimentati con gli altri
    Ringrazia i tuoi colleghi che han portato dei biscotti. Dì al tuo cliente che la nuova pettinatura è stupenda. Congratulati con te stesso per aver rispettato una scadenza. I complimenti creeranno un’aura positiva attraverso l’intero ufficio.
  15. Sii te stesso
    Non pensare di dover essere diverso semplicemente per salire la scala del successo. Una cosa è uscire dalla tua zona di sicurezza per provare qualcosa di nuovo, un’altra è alterare completamente chi sei.

Non sempre esistono le risposte che portano al successo e siamo d’accordo che queste risposte non si trovano da un giorno all’altro. Però, mantenere un buon atteggiamento, lavorare duro ogni giorno e seguire questi accorgimenti sono cose che ti aiuteranno ad avere una carriera di successo.

Altri articoli dal nostro blog

Terapia innovativa: “ campi elettromagnetici pulsati”

Soluzioni per artrosi all’anca e ginocchia

Il cantiere edile tra adempimenti burocratici e accorgimenti operativi

La predisposizione del cantiere edile.

Networking relazionale

Per attivare e gestire un network di successo bisogna anteporre e recuperare le doti relazionali che sono l’ingrediente principale per qualunque forma di business.

COS srl

sede legale:
c.so Tassoni 16 - 10143 Torino (TO)

sede operativa:
via da Montefeltro 2 - 10134 Torino (TO)

p.iva 11665600018

Social