"/>

Impact Hub

Il 15 gennaio 2018 lo spazio di Impact Hub Torino ha aperto le porte al pubblico nell’Innovation Center di Torino!!!
di Riccardo Cigni

Impact Hub, il più grande network al mondo di spazi di coworking e di accelerazione per iniziative ad impatto sociale approda anche a Torino!

La rete di Impact Hub è costituita da spazi di lavoro dove si genera un cambiamento positivo.

Da una parte questi rappresentano laboratori innovativi e acceleratori di impresa, dall’altra sono il fulcro di una Community internazionale che offre ai propri “Hubbers” oltre ad un funzionale spazio di coworking anche un ecosistema unico di risorse, ispirazione e opportunità di collaborazione per realizzare un impatto positivo sulla società e sul territorio.

Dal primo Impact Hub nato a Londra nel 2005 oggi si possono contare oltre 100 sedi in tutto il mondo con una community globale di oltre 17000 membri. Ogni sede locale ha l’intento di sostenere il percorso di chi possiede idee imprenditoriali, ma manca di strumenti, risorse, connessioni e ispirazione per trasformarle in realtà.

Per questo motivo gli elementi imprescindibili forniti da ciascun Impact Hub in tutto il mondo sono tre e il loro mix riesce a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà generando impatto concreto.

  • Impact Hub quindi Sostiene una Community vibrante stimolando gli scambi di conoscenze;
  • Fornisce ispirazione e contenuti, attraverso eventi ispiranti e attività di formazione;
  • Crede nel potere creativo degli spazi in grado di creare e facilitare virtuose connessioni.

Impact Hub Torino nasce nel 2014 e rappresenta l’ottavo Impact Hub italiano insieme a Milano, Trento, Reggio Emilia, Firenze, Roma, Bari e Siracusa. Dopo tre anni di attività sul territorio, il 15 gennaio finalmente aprirà al pubblico la propria sede presso ex-INCET, l’Innovation Center di Torino! 600mq di spazi dedicati a coworking, uffici privati, area eventi, meeting rooms, aule formazione, cucina attrezzata e aree relax a disposizione della propria Community di changemakers!

Impact Hub Torino prevede una programmazione di attività quotidiane in grado di ispirare la community locale con eventi innovativi, formare e supportare startup e iniziative imprenditoriali ad impatto, stimolare l’interazione tra i membri della propria community con occasioni di confronto peer-to- peer e conversazioni di valore dando risalto a quelle buone pratiche del territorio in grado di ispirare e coinvolgere altri innovatori ad impatto.

Tra i changemakers che hanno scelto Impact Hub Torino c’è anche COS! Presto alcune Classi COS di Torino verranno infatti organizzate nelle aree eventi e meeting degli spazi Impact Hub. Stay tuned! Per entrare nella community di Impact Hub Torino e saperne di più sul coworking e sui prossimi eventi vi basta visitare il sito internet torino.impacthub.net!

Altri articoli dal nostro blog

Los Angeles

Uno sguardo sui network USA

Networking relazionale

Per attivare e gestire un network di successo bisogna anteporre e recuperare le doti relazionali che sono l’ingrediente principale per qualunque forma di business.

Concorrenza: come sopravvivere

Ciò che vendiamo però non è solo un prodotto, un servizio, o la nostra competenza, ma un risultato che da questi possono derivare.

COS srl

sede legale:
c.so Tassoni 16 - 10143 Torino (TO)

sede operativa:
via da Montefeltro 2 - 10134 Torino (TO)

p.iva 11665600018

Social