"/>

Il potere (sottovalutato) del Blog

“Cos’ è un Blog? E perchè potrebbe aiutare il mio Business?”
di Marika Lopa

 

 

Sono queste alcune delle domande che, spesso, gli imprenditori si pongono. Cerchiamo di fare chiarezza.

 

“Il blog si configura come strumento per pubblicizzare i tuoi prodotti e per parlare delle novità della tua azienda. Attraverso il blog rafforzerai le relazioni con i clienti attuali e la condivisione dei tuoi contenuti sui social network potrà portartene di nuovi.”

 

Salvatore Aranzulla, blogger e imprenditore.

È il fondatore del sito Aranzulla.it, uno dei 30 più visitati d'Italia

 

Quindi, esatto, Il Blog ti aiuta a mantenere i contatti online con i tuoi clienti attuali (e a trovare quelli nuovi). Rimane inoltre ad oggi il migliore modo per aumentare la visibilità nei motori di ricerca, ma non solo: serve a valorizzare ed incrementare praticamente ogni tipo di Business.

 

Ultimamente l’importanza del blog è erroneamente sottovalutata: la “moda” del momento sono i Social, ma i due strumenti, entrambi importantissimi, si compensano e spesso permettono all’imprenditore di raggiungere i migliori risultati andando di pari passo e in totale sinergia.

 

Per questo motivo diventa indispensabile tenere sempre aggiornato il blog (è consigliabile pubblicare dai tre ai cinque nuovi articoli al mese), con informazioni realmente utili e coinvolgenti per i clienti.

 

Ovviamente per ogni settore è bene fare un’analisi accurata: per alcuni Business particolari, infatti, il focalizzarsi prevalentemente sui Social può rivelarsi più utile.

 

Ma in linea generale, aggiornare i contenuti deve avere una priorità assoluta. In questa maniera Google e anche gli altri motori di ricerca che deciderete di utilizzare, avranno l'opportunità di indicizzare e di posizionare nel migliore dei modi il blog. Se avere un sito online è il primo passo per decretare la propria presenza nella rete, il secondo, e forse il più essenziale, è mantenerlo sempre aggiornato.

 

Indipendentemente dalla strategia di marketing, il blog non deve mancare nella strategia aziendale. Il web è considerato la seconda fonte di informazione affidabile dopo i giornali e la classica pubblicità televisiva e quasi il 50% delle persone ha affermato di effettuare un acquisto solamente dopo averne sentito parlare bene in rete.

 

Avere un blog non è mai una perdita di tempo. Porta grosse soddisfazioni nel breve e nel lungo termine. Provare per credere!

 

Se ti interessa approfondire l’argomento, puoi farlo sul mio sito: www.marikalopa.it

Altri articoli dal nostro blog

Terapia innovativa: “ campi elettromagnetici pulsati”

Soluzioni per artrosi all’anca e ginocchia

La trasformazione digitale

La trasformazione digitale è di interesse o no?

Perché fare rete

Parlare di Rete o Network significa parlare del futuro di molte aziende

COS srl

sede legale:
c.so Tassoni 16 - 10143 Torino (TO)

sede operativa:
via da Montefeltro 2 - 10134 Torino (TO)

p.iva 11665600018

Social