"/>

Consulenza finanziaria

Ecco dei buoni motivi per avere un consulente finanziario.
di Davide Marino

Devi essere milionario/a per avere un consulente finanziario?

 

NO, questo è il più classico dei luoghi comuni. Il Consulente Finanziario è un professionista esperto di finanza e dei connessi aspetti giuridici e fiscali, con particolare riferimento alla materia dei servizi d’investimento e alle operazioni di gestione capitali di aziende, istituzioni o privati (Asset Management).

 

La consulenza finanziaria è un’attività basata sulla valutazione delle esigenze del cliente e sulla capacità di assisterlo professionalmente nella gestione del patrimonio così come nell'elaborazione di strategie d'investimento coerenti con gli obiettivi predeterminati, nel rispetto dei vincoli di rischio, costi e appropriatezza e/o adeguatezza.

 

Attraverso un rapporto diretto e personalizzato con persone e imprese, il consulente suggerisce soluzioni finanziarie, assicurative e bancarie, in modo indipendente o in collaborazione professionale con Istituti finanziari e Banche d'investimento, Banche d'Affari, Società di Intermediazione Mobiliare (SIM) o Società di Gestione del Risparmio (SGR).

 

La consulenza VALE, la non-consulenza COSTA.

Rivolgendoti ad un consulente abilitato eviti i classici errori del fai da te che in ambito finanziario possono significare ingenti perdite di capitale.

 

Hai notato quanti sportelli bancari stanno chiudendo? Quando ci sei andato/a l’ultima volta? Attese sempre più lunghe e personalizzazione del servizio pari a zero! Questo perché ormai tutta l’operatività si è spostata on-line e in filiale non ci va più nessuno. Avere un consulente personale, disponibile in orari più vicini alle tue esigenze, è il servizio bancario del futuro.

 

Il consulente finanziario può aiutarti a gestire e/o creare i risparmi, valorizzare il tuo TFR e parlare di pensione integrativa.

 

Altri articoli dal nostro blog

I migliori antivirus per pc

Overiew e caratteristiche di massa

Lo Smart Working

Il concetto complesso che le Partite Iva, dopo la pandemia, non possono non prendere in considerazione.

La finanza comportamentale

Approccio alternativo alla teoria finanziaria efficiente

COS srl

sede legale:
c.so Tassoni 16 - 10143 Torino (TO)

sede operativa:
via da Montefeltro 2 - 10134 Torino (TO)

p.iva 11665600018

Social