"/>

Come mantenere la bellezza dei capelli.

Le offerte della cosmesi odierna
di Claudio Conte

Una bella chioma sana e lucente è il sogno di molte persone, che ritengono anche sia difficile ottenerla.  La cosmesi odierna offre a chi desidera prendersi cura dei propri capelli un’ampia scelta di prodotti di qualità, formulati con ingredienti scelti e nel rispetto dell’ambiente.

Il prodotto di uso primario è senz’altro lo shampoo. Quante volte lavarsi i capelli? Un lecito dubbio che ancora subisce la vecchia idea che lavarsi quotidianamente fa male ai capelli. Il cuoio capelluto è pelle come il resto del corpo, ci si lava quotidianamente per togliere sudorazione, smog, produzione di sebo e altro e anche i capelli vanno quindi lavati tutti i giorni. Il problema si pone nel momento della scelta del prodotto idoneo, che deve essere formulato per un uso frequente e non contenere sostanze che possono essere aggressive, come alcuni solfati. Questi prodotti sono di solito concentrati, vanno quindi usati in piccole dosi e non diluiti, consentendo così loro di agire come dovrebbero e nello stesso tempo non sprecare shampoo. L’acquisto di un prodotto di qualità, di solito più costoso di uno di facile reperibilità, viene quindi bilanciato da una maggior durata, oltre ovviamente ad un risultato migliore.

Molte aziende, come Mediceuticals, Nioxin, Bosley e altre, prevedono dopo lo shampoo un trattamento della cute e capelli in crema da poi risciacquare. Erroneamente spesso viene confuso con un balsamo, con cui condivide solo la metodica di applicazione, mentre è un prodotto che idrata e riequilibra la cute e nello stesso tempo districa e nutre la lunghezza.

A completare il ciclo ideale per la cura dei capelli va aggiunto il nutriente del cuoio capelluto, che penetra in profondità apportando sostanze nutritive fondamentali per la salute dei capelli.

Questi prodotti così necessari per la bellezza dei capelli si trovano anche in kit, dal prezzo vantaggioso, così da consentire il loro acquisto e utilizzo con soddisfazione del cliente.

Altri articoli dal nostro blog

Che cos’è quindi il rischio di uno strumento finanziario?

Occorre comprendere e conoscere i prodotti per comprenderne i rischi!

Piccolo vademecum sulle costruzioni in legno

Gli aspetti essenziali

Creazione di un logo di successo!

"No logo? No Party"

COS srl

sede legale:
c.so Tassoni 16 - 10143 Torino (TO)

sede operativa:
via da Montefeltro 2 - 10134 Torino (TO)

p.iva 11665600018

Social